La probabile formazione del Milan / Montolivo vince il ballottaggio con Biglia, in attacco torna la coppia Suso-Bonaventura alle spalle di Kalinic

Questo pomeriggio il Milan ospiterà al “Meazza” di Milano il Torino dell’ex tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic in un match che, di fatto, potrà già dire molto sul futuro delle due formazioni. Granata e rossoneri sono separate in classifica da una sola lunghezza e la necessità di mettere punti in cassa per puntare alla qualificazione in Europa League impone ad entrambe un unico risultato: la vittoria. Non c’è spazio per ragionamenti o vie di mezzo, sia Torino che Milan dovranno scendere sul terreno di San Siro nelle migliori condizioni possibili per poter portare a casa il successo e dare un po’di ossigeno alle rispettive classifiche.

Vediamo dunque quali saranno le probabili scelte del tecnico del Milan Vincenzo Montella. In porta nessun dubbio, ovviamente, con Donnarumma inamovibile tra i pali rossoneri. Davanti a lui, nel 3-4-2-1 scelto dal tecnico del Diavolo, ancora spazio a Bonucci. Il difensore centrale autore involontario e sfortunato dell’autorete in Europa League non ha ancora trovato la miglior condizione possibile ma resta comunque un punto fermo della retroguardia rossonera. A fianco a lui agiranno i soliti Zapata e Romagnoli.
Nessuna particolarità nemmeno a centrocampo. La mediana, infatti, sarà formata dalla coppia Kessié e Montolivo al centro, con il secondo in vantaggio nel ballottaggio con Biglia, mentre Montella affiderà le fasce a Borini e Rodriguez.

Le novità di giornata, invece, riguardano il parco attaccanti. Se, infatti, il Milan si affiderà ancora una volta ai piedi di Kalinic con la speranza che trovi finalmente la via del gol e si sblocchi in maniera definitiva, dietro Montella può tornare a sorridere grazie al ritorno sia di Suso che di Bonaventura che agiranno proprio alle spalle del centravanti.

Probabile formazione Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Montolivo, Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic. A disp. Storari, A. DOnnarumma, Mauri, Gomez, Musacchio, Paletta, Antonelli, Biglia, Locatelli, Calhanoglu, Silva, Cutrone. All. Montella

Squalificati –

Indisponibili: Conti, Calabria, Abate

Diffidati: Romagnoli


Convocati Milan-Torino: Out Barreca, Montella ritrova Suso e Bonaventura

Torino, Mihajlovic si gioca la carta Niang. Burdisso confermato in difesa